Chi Siamo

Serena Zanelli ed Enrico Prataiola, giovani armatori, sono pronti a condividere con voi l’esperienza unica della navigazione con il Moro di Venezia. 
LA BARCA
Un’icona di prestigio avvincente ed emozionante.
Il Moro di Venezia America’s Cup International 7 (AC-I7), ormeggiato nell’incantevole Marina Sant’Elena a Venezia, è la sola tra le 5 imbarcazioni della campagna del 92 ad essere ancora in acqua e che, quindi, ancora oggi regata e permette di rivivere le emozioni di San Diego.
Per informazioni sul Moro di Venezia e su come godersi una fantastica esperienza a bordo contatta lo staff info@ilmorodivenezia.org

Enrico Prataiola e Serena Zanelli

Enrico e Serena sono i nuovi armatori del 2° scafo rosso IACC I-7 Coppa America. Un nuovo progetto prenderà vita, riportare il Moro di Venezia alla sua location naturale, cioè Venezia. Trovargli il posto, costruirgli intorno un team, verificare tutto il materiale, verificarne lo stato, individuare già il cantiere appoggio (invasi, container, gru e il resto) per alare e varare una barca così importante e unica, studiare i fondali di Venezia per capire dove poter navigare visto il suo pescaggio, iniziare una serie infinita di prove, test, allenamenti, valutare e contattare i potenziali spnsor, mettere in piedi un ufficio stampa, comunicare alla città,ai velisti, agli appassionati che il Moro sarebbe tornato a vivere dopo un periodo di pausa, e ritornare in mare, sui campi di regata , dove far rivivere quelle emozioni che tanto diedero a milioni di persone.Tutto questo si concretizzerà con la cerimonia di passaggio e continuità fra Maria Speranza Gardini e l'Armatrice Serena Zanelli. Ecco quindi insigniti del dovere di proseguire, custodire, coltivare la storia, storia che diventa un mito e oggi, a distanza di ventisei anni, definita dai più una vera e propria leggenda. Il Moro è la barca, la chiave di volta della vela moderna.

Il suo fascino, la sua eleganza la rendono una delle più belle barche al mondo che si incrociano per mare. Non vi è luogo, porto, darsena, marina, bacino, rada, golfo o banchina dove non ci siano persone che fotografano, filmano il Moro. Moltissimo è stato scritto, fiumi di inchiostro, tesi di laurea, migliaia di foto, immagini, filmati e non, e moltissimo ci sarà ancora da scrivere perché già questi tre anni sono ricchi di storia, aneddoti fatti di vita e di mare. Che Enrico e Serena, gli armatori, e il loro team quotidianamente viviamo condividiamo e condivideremo...

Dicono di noi

The Mag
.it

IL RITORNO DEL MORO DI VENEZIA

Corriere dell’Umbria

http://corrieredellumbria.corr.it/news/citta-di-castello/147711/Coppia-tifernate-compra-il-Moro-di.html

Coppia Tifernate compra il Moro di Venezia 

il Gazzettino .it

Moro di Venezia è tornato

PressMare
Italia

La storia del Moro di Venezia